Al servizio del tuo benessere

Prenota il tuo appuntamento in farmacia

Scegli il trattamento che desideri prenotare.

  • Elettrocardiogramma
    15 minuti
    € 35,00

    L’elettrocardiogramma è un esame attraverso cui è possibile registrare e rappresentare graficamente l'attività elettrica del cuore.

    L’elettrocardiogramma standard (a riposo) consente di misurare il ritmo del cuore, alla ricerca di eventuali aritmie, e l’eventuale aumento della dimensione delle camere cardiache.

    Un controllo periodico al cuore è fondamentale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Diabete, ipertensione, fumo e obesità costituiscono i fattori di rischio che possono contribuire a causare tali malattie.

    Da oggi è possibile fare l’elettrocardiogramma qui in farmacia, attraverso un servizio di telemedicina facile, veloce ed affidabile.

    L’elettrocardiogramma è un esame semplice, non invasivo e privo di rischi.Il farmacista applica 10 sensori, sei sul torace all’altezza del cuore e gli altri quattro su gambe e braccia, registra i battiti cardiaci e poi li trasmette ad un centro cardiologico specializzato, dove un cardiologo sempre in linea elabora i dati e in pochi minuti invia l’elettrocardiogramma già refertato.

    L’elettrocardiogramma registrato con tale servizio ha la stessa valenza ed affidabilità di quello fatto con le normali apparecchiature elettrocardiografiche.

    Il costo dell’esame in farmacia è di € 35,00

    E' possibile effettuare l'esame anche a domicilio.

    Per ulteriori informazioni chiama lo 031766316